Massaggi

Massaggi

Si fa presto a dire massaggio… ne esistono di moltissimi tipi e spesso viene visto come un lusso che solo i ricchi si possono permettere, come qualcosa di accessorio e superficiale. In realtà il massaggio ha molteplici funzioni e benefici sull’organismo umano, ed è una delle terapie più antiche della terra.

Se ci pensate, la prima cosa che viene istintiva fare quando ci facciamo male, è portare la mano sulla parte contusa, e massaggiarla dolcemente. Sebbene proviamo dolore, abbiamo l’istinto di toccare la parte dolente nel tentativo primordiale di lenirla con il tocco benefico delle nostre mani. Questa è la prima forma di massaggio, quella che ciascuno di noi sa fare istintivamente al proprio corpo, ed è anche la base dei massaggi più complessi e delle tecniche di massaggio che si sono poi da qui sviluppate.

Il massaggio che ci viene fatto da un’altra persona, poi, aggiunge anche una forte componente psicologica: tramite le carezze e il tocco della mani di un’altra persona abbiamo la sensazione di essere curati e coccolati, e possiamo rilassarsi cullandoci in questa piacevole sensazione di non essere soli. I muscoli si rilassano, e la sensazione di benessere non è più derivata solo dai sensi, ma anche dalla mente.

In ultimo e non meno importante il massaggio viene eseguito per alleviare anche le situazione da stress lavorativo, sovente con la vita quotidiana ci troviamo costretti ad affrontare giornate intense senza momento alcuno per dedicarci alla nostra cura personale e rilassarci, ed è qui che il nostro corpo porta il conto attraverso la manifestazione di dolori articolari od altro, ecco allora che HYNTEGRA APS lo inserisce al centro della prevenzione salute per far si che ogni individuo trovi dei benefici fisici e mentali pur non avendo molto tempo a disposizione

 

In questa fase i massaggiatori con i quali collaboriamo e tutti legalmente abilitati mettono a vostra disposizione i seguenti massaggi:

 

  • Massaggio Svedese
  • Massaggio Californiano
  • Massaggio Fisio Circolatorio
  • Massaggio HOT STONE
  • Massaggio decontratturante
  • Massaggio al viso

 

 

Vediamo nel dettaglio in cosa consiste ogni massaggio:

 

Massaggio Svedese

Il massaggio svedese viene a tutti gli effetti considerato la base delle tecniche di massaggio. Il suo scopo è il rilassamento psicofisico e il benessere dell’organismo. L’obiettivo primario del massaggio svedese è il rilassamento generale e la riduzione della rigidità dei muscoli, la stimolazione della circolazione, l’alleviamento del dolore, il miglioramento dell’ ossigenazione dei tessuti, la    rimozione delle tossine e il miglioramento del tono muscolare.

 

Massaggio Californiano

 Il Massaggio Californiano è definito anche Massaggio Sensitivo, Massaggio rilassante psicosomatico.La sua tecnica consiste nell'avvolgere e modellare il corpo nella sua totalità, alternando movimenti fluidi, leggeri, lenti, armoniosi, ritmici, dolci e molto estesi: Ë come se le mani eseguissero una coreografia armoniosa sul corpo.

 

 

Massaggio Fisio Circolatorio

Il massaggio circolatorio viene utilizzato per stimolare, regolarizzare e fortificare il sistema circolatorio, favorendo l’ ossigenazione delle cellule e degli organi ed eliminando le scorie accumulatesi nei tessuti del sistema linfatico. Lo scopo, quindi, è quello di rigenerare e aumentare il sangue che Ë in circolazione.

 

Hot Stone Massage

 ll massaggio con pietre calde, meglio conosciuto come Hot Stone, Ë una terapia olistica che fa capo all’utilizzo delle      pietre come fonte di guarigione e benessere. il trattamento infatti ha effetti benefici non soltanto sul corpo, ma anche  sulla mente andando a stimolare i centri energici vitali. Il trattamento infatti ha effetti benefici non soltanto sul corpo, ma anche sulla mente andando a stimolare i centri energici vitali meglio conosciuti come 

 

Massaggio Decontratturante

Il massaggio decontratturante Ë un tipo di massaggio che agisce in profondità sui tessuti connettivi e muscolari, con il preciso scopo di sciogliere contratture e, più in generale, tensioni della muscolatura.

 

Massaggio al viso

Il massaggio facciale comporta molti benefici per il viso. Ha proprietà antirughe, rilassanti e rassodanti. Il massaggio stimola la circolazione sanguigna e linfatica, con   tutte le conseguenze positive legate ad un miglioramento del sistema   circolatorio. Ci si accorge troppo tardi che la bellezza del viso Ë forse  più importante di quella del resto del corpo, considerato che Ë proprio con le espressioni del viso, con gli occhi e con il sorriso che ogni giorno comunichiamo con gli altri.   Il viso rappresenta il nostro biglietto da visita e una cura adeguata può aiutare a mantenerlo giovane e piacente, anche in et‡ avanzata. Il massaggio al viso, unito alla giusta scelta di creme e lozioni, Ë un ottimo metodo per curare la salute e l’aspetto del volto.