Massaggi

Massaggi

Si fa presto a dire massaggio… ne esistono di moltissimi tipi e spesso viene visto come un lusso che solo i ricchi si possono permettere, come qualcosa di accessorio e superficiale. In realtà il massaggio ha molteplici funzioni e benefici sull’organismo umano, ed è una delle terapie più antiche della terra.

Se ci pensate, la prima cosa che viene istintiva fare quando ci facciamo male, è portare la mano sulla parte contusa, e massaggiarla dolcemente. Sebbene proviamo dolore, abbiamo l’istinto di toccare la parte dolente nel tentativo primordiale di lenirla con il tocco benefico delle nostre mani. Questa è la prima forma di massaggio, quella che ciascuno di noi sa fare istintivamente al proprio corpo, ed è anche la base dei massaggi più complessi e delle tecniche di massaggio che si sono poi da qui sviluppate.

Il massaggio che ci viene fatto da un’altra persona, poi, aggiunge anche una forte componente psicologica: tramite le carezze e il tocco della mani di un’altra persona abbiamo la sensazione di essere curati e coccolati, e possiamo rilassarsi cullandoci in questa piacevole sensazione di non essere soli. I muscoli si rilassano, e la sensazione di benessere non è più derivata solo dai sensi, ma anche dalla mente.

In ultimo e non meno importante il massaggio viene eseguito per alleviare anche le situazione da stress lavorativo, sovente con la vita quotidiana ci troviamo costretti ad affrontare giornate intense senza momento alcuno per dedicarci alla nostra cura personale e rilassarci, ed è qui che il nostro corpo porta il conto attraverso la manifestazione di dolori articolari od altro, ecco allora che HYNTEGRA lo inserisce al centro della prevenzione salute per far si che ogni individuo trovi dei benefici fisici e mentali pur non avendo molto tempo a disposizione

 

In questa fase i massaggiatori con i quali collaboriamo e tutti legalmente abilitati mettono a vostra disposizione i seguenti massaggi:

 

Massaggio Ayurvedico Abyangam : è un massaggio che esercita la sua azione sull' essere umano inteso nel suo insieme di corpo, mente e spirito, aiutando così a ristabilrne l' equilibrio naturale.Questo massaggio rallenta i processi degenerativi, migliora la resistenza allo stress, pacifica la mente, potenzia il sistema immunitario e il potere di autoguarigione dell'organismo. Aiuta inoltre a risolvere i disturbi legati all'insonnia, depressione, stanchezza, ciclo mestruale, digestione,tensioni e contrazioni della colonna vertebrale.

Massaggio Connettivale Viso-Schiena-Gambe e glutei : è un trattamento terapeutico che si focalizza sugli strati più profondi dei muscoli e del tessuto connettivo. E' utile soprattutto per dolori cronici e contratture, riossigena il corpo aiutando la circolazione quindi favorendo l'eliminazione di tossine . Il trattamento agisce sulle aderenze muscolari,il massaggiatore applica una pressione diretta e profonda aiutandosi con olio. 

Massaggio Tradizionale Thailandese : viene eseguito a terra, vestiti con abiti comodi e senza l' uso di oli. Il massaggio thai si fonda sul concetto che il corpo sia attraversato da canali energetica che  costitiuscono un secondo corpo,ovvero corpo energetico,strettamente intrecciato con il corpo fisico.Lo scopo del massaggio thai è di ripristinare la corretta circolazione dell'energia. Si effettuano una serie di manovre di riscaldamento, allungamento, non si usa olio.

Massaggio Orientale Antistress : è un massaggio lento e profondo,con l'utilizzo di oli rilassanti, stimola attraverso scivolamenti e manovre di avvolgimento tutto il corpo,includendo alcune zone riflessogene nei piedi. Ristabilizza attraverso il calore la circolazione sanguigna e dona rilassatezza fisica e mentale. Stimola nuova energia vitale.

Massaggio Decontratturante : basato inizialmente sul riscaldamento muscolare per agevolare le successive tecniche di impastamento, pressioni varie, allungamento. Con necessaria continuità del trattamento determina una riossigenazione muscolare, migliora l'estensione , la mobilità, e conseguente resistenza corporea. Non si effettua in fase acuta dell'infiammazione muscolare.

Riflessologia Plantare : con lo studio delle mappe rilessogene degli organi interni e di tutti gli apparati del corpo in associazione con i piedi,nasce questa antica tecnica di massaggio.               E' possibile quindi attraverso un analisi accurata del piede e del ricevente capire le zone specifiche da trattare per attivare,ripristinare,stimolare la zona riflessa riguardante un disturbo corporeo specifico,lavorando su entrambi i piedi separatamente e avendo cura di segnare tutte i dettagli dell'evoluzione del trattamento del ricevente.

massaggi a via di torrevecchia, boccea, battistini, primavalle, casalotti, centro commerciale il fontanile

massaggio connettivale viso schiena gambe glutei a via di torrevecchia, boccea, battistini, primavalle, casalotti, centro commerciale il fontanile

massaggio ayurvedico abyangam a via di torrevecchia, boccea, battistini, primavalle, casalotti, centro commerciale il fontanile

massaggio orientale antistress a via di torrevecchia, boccea, battistini, primavalle, casalotti, centro commerciale il fontanile

centro massaggi a via di torrevecchia, boccea, battistini, primavalle, casalotti, centro commerciale il fontanile

Riflessologia plantare in via di torrevecchia, boccea, battistini, primavalle, casalotti, centro commerciale il fontanile

massaggio decontratturante, decontratturanti a via di torrevecchia, boccea, battistini, primavalle, casalotti, centro commerciale il fontanile