Fitness

Il Fitness

Abbiamo sempre pensato per raggiungere i nostri obiettivi, che scegliere un Partner eccellente sia prioritario per dare a voi quello che desiderate. Hyntegra in uno dei suoi obiettivi di prevenzione salute ha pensato di mettere a vostra disposizione una palestra di 150 mq dove potersi tenere in forma giornalmente. Per questo abbiamo deciso di percorrere questo cammino avvalendoci della collaborazione di Istruttrici professionali qualificate.

 

Per una scelta abbiamo deciso di non mettere una sala pesi, bensì il nostro obiettivo e di aiutare a tenersi in forma attraverso delle attività "leggere" che variano dalla ginnastica posturale allo Yoga.

 

 Un ambiente tranquillo e accogliente dove tenersi in forma.

 

 

Le Attività

Zumba Fitness è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza ritmi e movimenti della musica Afro-Caraibica combinati con quelli dell’aerobica. Lo scopo principale è bruciare calorie e tanto divertimento.

Programma di allenamento brucia grassi, tonificante, divertente, coinvolgente, efficace sotto il profilo funzionale, tutti muscoli del corpo lavorano, migliora l’equilibrio e la postura, addominali scolpiti, tonifica, rassoda e snellisce.              

 

Zumba Step aumenta l’allenamento cardio e la quantità di calorie bruciate, integrando passi che definiscono e scolpiscono la parte centrale del corpo ,le gambe e i glutei

 

 

 

 

Pilates  rafforza la muscolatura, incrementa la stabilità e mobilità, migliora la postura, aiuta a ridurre i dolori e a prevenire gli infortuni.

 

Ginnastica Posturale migliora la percezione del corpo, la consapevolezza delle proprie posture, la mobilità articolare, l'elasticità muscolare, l'azione dei muscoli posturali, l'abilità posturale. 

 

 

La ginnastica posturale serve come tecnica riabilitativa quando si evidenziano determinati problemi alla colonna vertebrale e alla postura(ossia la posizione che il corpo deve assumere quotidianamente), dovuti sia alla sedentarietà che ad interventi chirurgici. In particolare, è consigliata in caso di debolezza o rigidità muscolare che determinano problemi alla colonna vertebrale o, ancora, in seguito a protesi d’anca, distorsioni curate male, operazioni al menisco. Con la ginnastica posturale è possibile agire su:

  • elasticità muscolare e mobilità articolare, per mezzo di specifiche tecniche di allungamento muscolare (sia distrettuale che globale) e mobilizzazioni articolari in grado di prevenire ed eliminare retrazioni muscolari e contratture, così come di preservare l'integrità articolare e connettivale;

  • forza e resistenza, tramite esercizi finalizzati al rinforzo muscolare e al training cardio-respiratorio;

  • abilità motorie, attraverso specifiche tecniche di rieducazione neuromuscolare e schemi motori sempre più articolati;

  • rieducazione respiratoria, indispensabile per il benessere dell’organismo;

  • capacità di concentrazione, auto-rilassamento, gestione dello stress;

  • postura, movimento ed equilibrio.

Con la ginnastica posturale è, quindi, possibile curare e prevenireattraverso lo stretching della schiena, i più comuni disagi muscolo-scheletrici (lombalgie, sciatalgie, mal di schiena, cervicale, scoliosi, artrosi, osteoporosi), circolatori (varici, stasi venose,  ipertensione, ipotensione), organici (alterazione del neurovegetativo, insonnia, indebolimento del sistema immunitario, problematiche gastroenteriche) e psichici (stress, depressione, difficoltà di concentrazione e di memoria, attacchi di panico, ansia).

 Lo Yoga è una pratica millenaria che fa bene a corpo, postura, respiro e spiritualità. 

 

 

 

 

 

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