Dietista

DIetista

Se sei decisa/o e motivata/o, ti rimane il problema di quale dieta dimagrante scegliere; lascia perdere quelle troppo veloci, che promettono perdite di peso miracolose in poco tempo, perché quasi sempre sono eccessivamente punitive e rischiose per la tua salute.

Vuoi sapere come dimagrire in modo sano ma efficace e soprattutto senza stress fisico e mentale? 

La Dottoressa Monica Germani laureata con lode in Dietistica, già Collaboratrice del Professor Pietro Migliaccio e consulente del programma televisivo “Amici” di Maria De Filippi, e, dal 2010 membro del Consiglio Direttivo della società italiana di Scienza dell’Alimentazione metterà a vostra disposizione la sua professionalità, anche attraverso il suo team, per farvi raggiungere l’obiettivo desiderato.

 

“L’obiettivo sarà quello di rieducare gradualmente ad un corretto stile di vita in relazione alle esigenze metaboliche, fisiche, pratiche (ad esempio lavorative) e familiari.

La personalizzazione e l’individualizzazione sono i principi fondamentali del suo modus operandi”

Cosa รจ possibile fare

Visita Nutrizionale

 

valutazione anamnesi patologica, valutazione delle abitudini alimentari e dello stile di vita, rilevazioni dei dati antropometrici (peso, altezza, circonferenza e plicometria)  elaborazione del profilo nutrizionale in funzione delle abitudini dello stile di vita e famigliare. 

Bioimpedenziometria

Valutazione del metabolismo basale, massa magra e grassa. Acqua corporea.

Holter Metabolico

 

valutazione reale della spesa energetica giornaliera di una persona.

Programma di rieducazione nutrizionale post chirurgia bariatrica

la sua durata va da circa sei mesi a un anno con un minimo di visite di due al mese, consigliato dopo gli interventi al cuore tipo bypass, di sleeve e altro.

Programma nutrizionale per lo sportivo e l'atleta

dopo una prima valutazione gratuita di sviluppa un programma mirato per raggiungere il risultato desiderato. Si elabora un piano nutrizionale in funzione delle ore di carico di lavoro per favorire lo sviluppo della muscolatura e migliorare la prestazione sportiva. In collaborazione con il medico sportivo si decide la necessità o mrno dell'integrazione o tipologia.

Disturbi del comportamento alimentare

programma particolarmente rivolto a soggetti bulimici, anoressici o che hanno perdita del controllo dell'assunzione del cibo (BINGE EATING).

Educazione nutrizionale nei bambini

L'obietti è portare a mangiare tutto in modo graduale senza esclusione di alimento alcuno. Si insegna a essere ponderati nelle scelte evitando diete restrittive.

 

 

 

 

 

 

 

Vieni a trovarci nella nostra sede a: Aurelio, Torrevecchia , Monte Mario, Boccea, Casalotti, Primavalle, Torresina, Ottavia e scopri quanto sia facile incontrare la nostra nutrizionista, dietista.

educazione nutrizionale per i bambini a Aurelio, Torrevecchia , Monte Mario, Boccea, Casalotti, Primavalle, Torresina, Ottavia